Città Italiane, Video

Cosa fare a ROMA quando piove?! Ecco la Top5 per un weekend a Roma sotto la pioggia (e non)!

Avevo prenotato con gioia e con un mese di anticipo un veloce weekend a Roma. Dopo varie settimane di tempo molto bello come se la primavera fosse già arrivata nella capitale, ecco che quando arriva il mio momento il meteo segnala pioggia forte e vento!

Euforia appassita.  😥

Avevo tante belle idee nella testa per il progetto “I show you Italy” per mostrare le meraviglie di Roma sotto il suo solito bel sole che fa risplendere ogni statua ed ogni fontana, e con la pioggia purtroppo non sarebbe stato lo stesso. A questo punto ho dovuto pensare ad una alternativa: cosa fare a Roma qualora in meteo avesse avuto davvero ragione!

weekend roma pioggia

Considerato che le previsioni non si sono rivelate sbagliate, ho cercato di dare un senso positivo alla situazione pensando ad un post e ad un video diversi da quelli che in realtà avevo immaginato.

La prima cosa che mi venne subito in mente è stato il Pantheon, e vi spiego il perché.

Ricordo che durante la lezione di Storia dell’Arte il professore aveva spiegato qualcosa sul fatto che quando piove l’acqua non passa dal foro aperto della cupola del Pantheon a causa di correnti ascensionali che farebbero sì che la pioggia non entri mai da lì. Non ricordavo però se la cosa fosse vera o meno, quindi ho pensato che fosse l’occasione giusta per andare a scoprirlo con i miei occhi! 😀

Il resto poi è venuto da sé, e quindi ecco a voi questa Top 5  delle cose che si possono comunque vedere e fare in una Roma piovosa (e non)!!!

E comunque sia è meraviglioso passeggiare per le strade del centro storico di Roma anche col brutto tempo. 🙂

La pioggia dava ancor di più alle piazze e ai monumenti un senso di antichità e di un grande passato, che si percepisce molto meno quando c’è il sole e sembra tutto così immortalato, come se il tempo non fosse passato mai…

Buona visita di Roma a tutti, che sia sotto un sole cocente o sotto l’ombrello! 😀

Baci,

Futura

2 thoughts on “Cosa fare a ROMA quando piove?! Ecco la Top5 per un weekend a Roma sotto la pioggia (e non)!

    1. Ahah! Tra l’altro mi viene una voce più strana ancora rispetto a quella da bimbinetta che ho in realtà 😀 Meglio così! Sì non mi son voluta rinchiudere in qualche museo o centro commerciale, ho voluto sfidare la mala sorte! Baci Eli, buona giornata!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)