#ViaggioNelleFrasi

#ViaggioNelleFrasi : “Andare lontano, lontano, lontano…” | cit. Fabrizio Moro

Ciao a tutti! Eccomi con un altro post della serie #ViaggioNelleFrasi per viaggiare con aforismi e frasi che ci portano lontano

E questa frase che ho scelto mi porta molto lontano, ogni volta che la ascolto…

fabrizio moro frasi canzoni

Tratta dalla canzone “Respiro” di Fabrizio Moro, come le frasi successive.

Questo è uno dei miei desideri: poter viaggiare in pace, in pace con me e la mia vita, in pace con le mie scelte, in pace con gli altri e con la strada. In pace, senza alcun timore, senza vincoli alla libertà.

Ci sono limiti che voglio superare…

Vorrei tanto poter andare lontano e lontano, senza alcuna paura di farlo, senza dovermi guardare alle spalle. Senza pormi dei limiti e senza strade da evitare. Libera viaggiatrice nel mondo, in questo prezioso e meraviglioso mondo di fronte al quale inchinarsi.

Ho avuto paura tante volte nella vita, ma in fondo la paura è una gioia inesaudita

Questa interpretazione del sentimento della paura scritta da Fabrizio Moro è meravigliosa, e mi da la carica per sentirmi ottimista verso il futuro, verso i miei desideri di pace e di libertà, verso il sogno di un lungo viaggio intorno al mondo avvolta da bontà e sorrisi sinceri.

Un ottimismo difficile oggi, in un periodo in cui la cronaca incute timore, in cui ci vogliono togliere la libertà di viaggiare e di sognare.

Ma noi continuiamo a farlo. E’ la migliore arma.

😉

Dedico con tutto il cuore questo post a tutte quelle persone che hanno perso la vita durante un viaggio, vittime dell’ignoranza e della sete di potere.

Grazie a tutti coloro che come me riescono ancora a viaggiare anche semplicemente ascoltando i versi di una canzone…

Un abbraccio,

Futura

4 thoughts on “#ViaggioNelleFrasi : “Andare lontano, lontano, lontano…” | cit. Fabrizio Moro

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)