#ViaggioNelleFrasi : Il sorriso del viaggiatore.

Il primo post del nuovo anno lo voglio iniziare con un sorriso, precisamente quello del viaggiatore.

Questa volta non si tratta di una frase di viaggio presa da aforismi o canzoni, ma da un video guardato su YouTube.

Carlo Taglia, uno tra i più noti viaggiatori italiani, in questo video fornisce preziosi consigli a chi vuole iniziare a viaggiare, e tra le varie informazioni dice queste parole:

“Armatevi del vostro miglior sorriso,

sorridete sempre e comunque. (…)

Il sorriso è l’arma più potente del mondo.”

In generale quando si viaggia si ha sempre un bel sorriso stampato sulla faccia, soprattutto chi lo fa con passione e adrenalina, ma l’importante è cercare di mantenerlo anche in situazioni più difficili, per cercare di attrarre a sé fiducia da parte di persone che per vari motivi potrebbero essere diffidenti nei confronti di uno straniero.

Il sorriso è lo strumento di comunicazione che accomuna tutti i popoli, a contrario delle barriere sia linguistiche che di gestualità.

Vi consiglio di guardare questi video di Carlo, il primo si riferisce ai consigli di viaggio e il secondo (che vi apparirà in automatico di seguito) al suo giro del mondo, di cui ha scritto il libro “VAGAMONDO – Il giro del mondo senza aerei”.

Buona visione a tutti,

Futura

 



Banner USA - Canada 300x250

2 Comments

  • Che bello! Condivido profondamente questa filosofia 🙂
    Mi salvo il video e me lo guardo stasera per farmi inondare da sana positività.
    Grazie cara! 🙂

    • Ciao Eliana! Brava guardateli, Carlo è un tipo particolare e ha viaggiato ovunque con uno spirito incredibile, da vero viaggiatore. 🙂 baci!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)