Recensioni

Il Cantico della Natura: relax e romanticismo nel cuore dell’Italia

Innamoramento e passione.

Quando questi due elementi si sposano possiamo assistere ad incredibili creazioni, di qualunque tipo esse siano. Come quando una giovane coppia s’innamora di un casale abbandonato adagiato su di una collina e decide con forte passione di realizzarne qualcosa di speciale.

Questo loro sogno concretizzato si chiama ora “Il Cantico della Natura”

resort in umbria

Non appena si nota l’indicazione stradale in legno che riporta la scritta “Il Cantico della Natura“, si comincia a salire la collina e dopo pochi metri ci si ritrova circondati dal bosco. Quando si arriva al parcheggio della struttura il paesaggio cambia, si apre, ed improvvisamente si percepisce un distacco.

colline lago trasimeno

La tua solita vita, le preoccupazioni, la quotidianità, tutto svanisce all’istante e il tempo è come se si fosse fermato. Tutto intorno è intatto e ovattato, e sembra che ti dica “Ora fermati e rilassati!“.

E come non accogliere questo invito di relax, circondati da un paesaggio unico nel cuore dell’Italia, abbracciati da ulivi secolari e da dolci colline nel Trasimeno, in Umbria.

blogger futura
Do not disturb.

 

L’atmosfera si fa surreale e ricca di romanticismo, infatti non è un caso se questo relais sia stato l’unico in Italia a piazzarsi “tra i 10 luoghi più romantici d’Europa” secondo Trivago.  E’ sicuramente una scelta ideale per le coppie desiderose di intimità e di momenti intensi, potendo anche godere del centro benessere dotato di una vasca idromassaggio Jacuzzi, di sauna e bagno turco, di tisane ed incensi, tutto in maniera completamente privata.

Ogni camera, in totale sono dodici, è differente dall’altra e questa che vedete nelle foto a seguire è “January”, la suite in cui ho soggiornato. A dir poco stupenda, tutta in pietra antica a vista e davvero accogliente, dallo stile vintage e completa di ogni comfort, per non parlare dell’incredibile panorama che si può ammirare dalle finestre e della originale presenza della vasca da bagno in camera!

weekend in umbria

centro benessere il cantico della natura

agriturismo in umbria

La mente dei proprietari spicca di vivacità di idee, di ciò ve ne renderete conto da subito, e presto daranno vita a sei nuove “Eco-suite astrali” di loro invenzione, moduli in legno distaccati dalla struttura principale in pietra, con una base rialzata che le rende antisismiche, e dotate di un soffitto speciale: il cielo stellato.

Che meraviglia!

agriturismi in umbria con colazione

.

Ogni mattina vi aspetta una ricca colazione a buffet nel ristorante bio della struttura che accontenta il palato sia di dolce che di salato, con una selezione di cibi locali e prodotti biologici di loro produzione.

Il menu della cena varia a seconda delle stagioni, sempre nel rispetto della scelta bio, e su richiesta sia la colazione che la cena possono essere servite in camera!

Niente male per rilassarsi ai massimi livelli, vero?!

Vi consiglio di seguire la struttura sui vari social networks per rimanere aggiornati con le iniziative in corso, perché potete trovare promozioni davvero originali, come per esempio “L’Amorimetro” che consiste in un test in cui la coppia otterrà uno sconto sulla prenotazione in base alla percentuale d’amore, oppure eventi di ogni genere, come corsi di cucina o la raccolta delle olive.

Questo fattore di originalità e novità si rispecchia anche intorno al casale, dove potete passeggiare nel “Percorso di Meditazione“, farvi cullare dalle amache all’ombra di un ulivo, fare due passi nei boschi incontrando nuovi amici a quattro zampe, e curiosare se vi sono ospiti nel B&B Farfalle, nell’Hotel degli Insetti e in quello degli Uccelli.

b&b per animali umbria

Vi sembrerà di vivere in un romanzo rosa, in un’atmosfera di charme e di pace a stretto contatto con la meravigliosa natura umbra. La cura per i dettagli è impeccabile e minuziosa, da cui si riflette la passione e la dedizione nei confronti degli ospiti da parte di tutto lo staff, che ringrazio per l’esperienza vissuta.

Difficile riprendere il ritmo di tutti i giorni, anche solo dopo un breve weekend passato in questa dimora, ma è sicuramente un toccasana sia per il corpo che per lo spirito, respirando aria buona a pieni polmoni e sgomberando la mente da ogni pensiero.

Mens sana in corpore sano.

weekend romantico in italia

Ci sarebbero ancora tante cose da dire di questo luogo eco-compatibile e fuori dal tempo, ma lascio che siate voi a scoprirle. Fatemi sapere come è andata quando vi soggiornerete scrivendomi un commento qui sotto con le vostre impressioni e ciò che avete adorato di più, ci tengo.

Potete trovare informazioni dettagliate sul ricco sito internet de “Il Cantico della Natura” cliccando qui.

Auguro un buon relax a tutti,

Futura

Futura ha viaggiato con Citroën Cactus.recensione auto citroen

 

6 thoughts on “Il Cantico della Natura: relax e romanticismo nel cuore dell’Italia

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)