FuturaMix

Instagram: bloggers di viaggio italiani da seguire

Grazie alla potenza di Instagram possiamo conoscere luoghi di tutto il mondo e non è un caso se sono follemente innamorata di questa app (pensate che ho cambiato smartphone apposta per scaricarla e far parte di questa enorme community!).

Che siano bloggers, instagrammers o youtubers, ci fanno viaggiare con le loro fotografie e le loro Instagram Stories, e in questo articolo vi faccio conoscere alcuni tra i bloggers di viaggio italiani che seguo costantemente su Instagram, perché è impossibile non farlo!

– – –

 

  • MI PRENDO E MI PORTO VIA

Elisa e Luca sono una formidabile coppia sia nella vita che nel lavoro, e sono stati tra i primi italiani a creare un blog di viaggi, che hanno chiamato “Mi prendo e mi porto via”. Con le loro Instagram Stories ci accompagnano per mano ovunque, fornendo nel contempo informazioni utili sul luogo che stanno visitando. Vi consiglio di seguire anche il loro canale YouTube dove pubblicano bellissimi video.

 

 

  • LA GLOBETROTTER 2015

Diana, una spumeggiante donna viaggiatrice che stimo tantissimo. Se ami i racconti di viaggio, non puoi non seguire il suo blog “La Globetrotter” ricco di articoli davvero emozionanti, che ti fanno venire voglia di mollare tutto e girare il mondo intero. Di recente ha trascorso ben tre mesi in Colombia, e tra Instagram Stories e dirette su Facebook ci ha portato con lei anche negli itinerari meno conosciuti dal turismo di massa. Se mi chiedete “Cosa vuoi diventare da grande?” – anche se ho già passato i trenta – da quando la conosco la risposta è “Voglio diventare come Diana La Globetrotter!”. 😀

 

Un post condiviso da Diana (@laglobetrotter2015) in data:

 

  • THE LOST AVOCADO

Lo stile di Sara Izzi è davvero unico. Posso scorrere velocemente la home feed di Instagram e capire che uno scatto sia stato pubblicato da lei senza dover leggere il nome dell’account sopra alla foto. Mi piace un sacco il suo stile inconfondibile, che si ritrova anche nel suo blog “The Lost Avocado” e nelle sue Stories.

 

Un post condiviso da Sara Izzi (@sara_izzi) in data:

 

  • THE LAZY TROTTER

Mi spiace aver scoperto Cristina solo qualche mese fa. E’ una viaggiatrice fantastica, un esempio da seguire per viaggiare DAVVERO low-cost (pensate che in Guatemala si è messa a cucinare e vendere per strada la parmigiana di melanzane per raccimolare qualche soldo in più!). Ora si trova in Senegal e vi invito a correre subito sul suo account Instagram e sul suo blog “The Lazy Trotter”.

 

 

  • WARM CHEAP TRIPS

Michela, una determinata ragazza bresciana, ha appena dato una svolta importante alla sua vita: si è licenziata e si è trasferita niente popo di meno che… in Giappone! Ora non potete far altro che seguire le sue Stories dall’incredibile Paese del Sol Levante. 😉

 

Un post condiviso da Michela Figliola (@warmcheaptrips) in data:

 

  • PENSIERI IN VIAGGIO

Manuela Vitulli è una tra le bloggers di viaggio italiane recenti che ha da subito conquistato i cuori di tutti gli appassionati del travel blogging con il suo blog “Pensieri in Viaggio”. Il suo fascino mediterraneo fa da cornice al meraviglioso quadro dei paesaggi della Puglia, la sua terra, e ci fa sognare con i suoi scatti e le sue Stories da ogniddove. Tra poco sarà in Israele con Sara Izzi ed altre bloggers, e ne vedremo delle belle di sicuro!

 

 

  • VOLOGRATIS.ORG

Andrea Petroni è un must se volete intraprendere la tortuosa strada del travel blogging! E’ stato uno tra i primissimi a credere nei viaggi low-cost e nel blog a livello professionale, infatti ha da poco pubblicato il libro “Professione Travel Blogger” che ovviamente ho acquistato al volo. Il suo motto è “più viaggi per tutti” e ci mostra il mondo con sua moglie Valentina e il suo tenero bassotto Gastone.

 

 

  • IN WORLD’S SHOES

Lucrezia e Stefano, due bei giovani ragazzi di Roma che incantano con le loro stupende fotografie di viaggio. Pubblicano utilissimi articoli sul blog “In World’s Shoes” che vi invito a seguire. Andate a dare un occhio ai loro scatti in Romania e a Lanzarote, vi conquisteranno immediatamente!

 

Un post condiviso da Lucrezia & Stefano 👫 (@inworldshoes) in data:

 

 

Questo post sarebbe infinito se dovessi inserire tutti coloro che seguo, e non me ne vogliano tutti gli altri che non sono citati in questa lista ma ho dovuto fare una selezione. 😉

E voi, quali bloggers di viaggio seguite su Instagram? Lasciatemi un commento sotto questo post!

Buon viaggio su Instragram,

Futura

 

P.s.: Vi anticipo che dal 7 agosto ne vedrete delle belle sul mio account Instagram FuturasWorld ! Per ora non aggiungo altro 😀

 

10 thoughts on “Instagram: bloggers di viaggio italiani da seguire

  1. anche io seguo tutti loro e anche altri. ogni travel blogger ha il suo modo e la sua “firma” e da tutti si imapara qualcosa. e ora sono molto curiosa di vedere cosa combini dal 7!

    1. Grazie mille Gipsy! Magari un giorno farò un’altra lista da mille profili 😀 Ne seguo tanti proprio perché sono impazzita per Instagram a tema viaggi 🙂 Eeeeh, stay tuned!

  2. Sono davvero onorata di essere in questo elenco insieme agli altri profili bellissimi che anche io seguo con molto piacere! Se non li conosci io i segnalo anche le foto dei viaggiascrittori (sia quelle sul loro profilo che quelle su quello di Marco). Sono molto belle ma soprattutto molto da instagramer
    Grazie ancora ❤

  3. Ciao Futura grazie di cuore per averci segnalato nel tuo post. Ci fa tanto tanto piacere. Instagram per noi è il social più difficile e sul quale ci impegniamo di più cercando ogni volta di fare di meglio. La strada è lunga e in salita poi però ci ritroviamo in post come questo e la soddisfazione è davvero grande!

  4. Grazie cara, è davvero un enorme piacere ritrovarsi in una lista fra quelli che sono per noi grandi nomi! Quella foto l’ho scattata a Praga, questo inverno, della torre dell’orologio. Che vista spettacolare e che città incantevole!
    Grazie ancora, di cuore! ❤️

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)