Barcellona, Spagna

La Fontana Magica, spettacolo notturno di Barcellona.

E’ una tra le attrazioni che più vi rimarrà impressa nella mente dopo un viaggio o un weekend a Barcellona, in Spagna.

Fuente Magica in spagnolo, Fontana Magica in italiano. L’aggettivo ci sta a pennello, perché vi lascia incantati durante tutti i 20 minuti in cui la fontana dà il suo spettacolo.

Si trova in Plaça Carles Buigas ed ogni sera viene accesa mostrando agli spettatori dei bellissimi giochi d’acqua, luci e colori in sintonia con musiche di ogni tipo, dalla classica alla contemporanea.

fontana spettacolo notturno barcellona

Non avrete mai una foto uguale all’altra. Le “scene” sono sempre differenti, secondo per secondo, lasciando sempre tutti a bocca aperta.

E non vi dico che commozione quando ho riconosciuto le note della canzone “Barcelona” nella meravigliosa versione cantata da Freddy Mercury insieme a Montserrat Caballé

Occhi lucidi e brividi durante tutto il pezzo.

Quando andrete a visitare Barcellona ricordatevi sicuramente di non perdervi il miglior spettacolo gratuito ed emozionante di questa città!

Cercate di recarvi sul posto un po’ prima rispetto all’orario dello spettacolo, in quanto soprattutto in estate la piazza si affolla presto di turisti e di gente del posto per ammirare lo show.

N.B.: gli orari degli spettacoli variano a seconda di diversi fattori, quindi cliccate qui per verificarli.

Oltre all’ascolto del pezzo citato sopra, un’altra cosa mi ha emozionato molto di quei 20 minuti: osservare i visi e gli sguardi delle altre persone mentre in silenzio ascoltano ed ammirano tutte insieme la Fontana Magica, come se fosse un momento di unione e di pace tra tutti…

Fateci caso anche voi.

Buona visione a tutti,

Futura

viaggi last minute

6 thoughts on “La Fontana Magica, spettacolo notturno di Barcellona.

  1. Ciao Futura,

    complimenti per il tuo blog 🙂
    Posso darti un consiglio? Perché non metti i link dentro l’articolo di un colore che spicchi rispetto al colore del resto del testo?
    Mi sono accorto solo per caso che ci fossero dei riferimenti esterni dentro questo articolo..

    1. Ciao Pietro, ti ringrazio e sono pienamente d’accordo con te! 😀 Solo che purtroppo questo tema wordpress non comprende la tavolozza dei colori, e quindi oltre al grigio chiaro e scuro c’è solo il verde che indica la presenza di un link. Buona serata 😉

  2. Mai mi sarei aspettata tanto da delle fontane! Sono state una bellissima sorpresa quando ho visitato per la prima volta Barcellona. Letteralmente…Magiche! 😉

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)