National Geographic: le migliori 150 fotografie in mostra a Milano!

Ebbene sì, fino al 14 Febbraio 2016 presso il Museo di Storia Naturale di Milano  potete ammirare la mostra fotografica ove sono esposti i migliori 150 scatti pubblicati da National Geographic, che ne hanno fatto la sua storia dalla fondazione ad oggi.

Un viaggio attraverso la storia, un giro del mondo attraverso l’occhio fotografico e tramite la curiosità e lo spirito d’avventura degli esploratori.

ingresso museo milano mostraNella prima targa della mostra c’è una frase che mi ha colpito:

Per quanto possa apparire strano oggi, tra i primi soci della National Geographic Society non figurava alcun fotografo professionista.

Incredibile come siano cambiate le cose. Nonostante non avessero le tecnologie dei giorni nostri e non fossero professionisti, riuscirono a dar vita ad un percorso e ad un progetto grandiosi! Ora te lo sogni… 😛

migliori fotografie nat geo

E’ grazie alla loro indole esploratrice se è stato scoperto il Machu Picchu, con la spedizione di Hiram Bingham in Perù nel 1912, ed è grazie ai loro scatti se sono stati conosciuti costumi e tradizioni di altre civiltà.

Non poteva mancare tra i tanti capolavori la fotografia di Steve Mc Curry che ha fatto il giro del mondo: la ragazza afgana.

Quei meravigliosi occhi verdi ti fissano spalancati e per un attimo tramite quello sguardo ti senti tele-trasportato lì, in quel momento, in quei luoghi…

mostra national geographic steve mc curry

Proprio in questi giorni questo capolavoro di Steve Mc Curry è stato messo all’asta. Ce li avete mica 17 mila dollari?! E’ solo il prezzo di partenza dell’asta…  :mrgreen:

Bando alle ciance… Non perdetevi questa fantastica mostra! La amerete senz’altro, anche se non siete appassionati di fotografia! 😉

L’ingresso al Museo di Storia Naturale è compreso nel biglietto della mostra, e piacerà tantissimo ai vostri bimbi che ammireranno con gioia e curiosità le ricostruzioni dei dinosauri e fossili di ogni tipo.

Info orari e giorni di apertura:

  • martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16.30)
  • giovedì e sabato: dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30)
  • lunedì: chiuso

Fatemi sapere con un commento nell’apposito campo sotto al post quale scatto vi è piaciuto di più o che vi ha emozionato particolarmente. Aspetto di leggervi! 😀

Buona motra a tutti

by Futura

4 Comments

  • Senza parole! Essendo appassionata di fotografia, è cosi che rimango ogni volta che vado ad ammirarne una. E’ una mostra che stra-consiglio.
    Ne ho vista un’altra completamente dedicata a Steve Mc Curry ed è stata emozionante. Purtroppo non so dirti quale sia la mia preferita, ogni foto è emotivamente diversa 🙂

    • Sì sono scatti che raccontano e trasmettono tante cose… da non perdere! 🙂 Grazie mille del commento cara, ciau!

  • Interessante! Ancora mi mangio le mani se penso che mi sono persa la mostra di Steve Mc Curry a Roma!

    • Sì, è stata davvero interessante, sempre con occhi spalancati ammirando ogni scatto! 😀 Eh immagino, e pensa che l’avevano scartata la sua foto della ragazza afgana. Fu il direttore che si accorse di quel capolavoro tra gli scarti e lo mise poi in copertina! E’ stato davvero fortunato 🙂

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)