Pasqua 2016 low-cost: le mete più economiche d’Europa per i 3 giorni di festa!

State cercando una destinazione low-cost per le festività di Pasqua? “Il mondo di Futura” è al vostro servizio!  😆

Ponendo il caso che abbiate a disposizione i tre giorni di festività che vanno da sabato 26 a lunedì 28 marzo, che siete due persone e che volete visitare una città europea con un budget massimo di Euro 300,00 a testa, ecco il risultato delle destinazioni più economiche per passare le vacanze di Pasqua in una città d’Europa.

BARCELLONA – Spagna

Questa città credo che sia tra le più economiche tutto l’anno! 😆  In qualsiasi periodo abbia sbirciato i costi volo+hotel  erano sempre più bassi rispetto ad altre destinazioni europee.

In base ai parametri specificati nella nota in fondo all’articolo, per i tre giorni di Pasqua potrete arrivare a spendere circa Euro 265,00 a testa per un hotel 2 stelle in zona Barrio Gotico con partenza sabato pomeriggio e rientro nell’ora di pranzo di Pasquetta, voli Ryanair. Se volete spendere ancora meno dovete giocare sull’orario dei voli, in quanto ovviamente quelli più “scomodi” sono i meno cari, abbassando la cifra suddetta ad Euro 180,00 a testa!

voli pasqua barcellona
Barceloneta

BUDAPEST – Ungheria

Proprio ora ho trovato un’offerta buonissima per Budapest sforando di pochissimo il budget prefissato! Sempre con voli diretti Ryanair, gli unici che trovate al momento, è disponibile una camera con vista sulla città in un hotel a 4 stelle per Euro 310 a testa!

Se invece volete spendere ancora meno, si trovano offerte di mini appartamenti nel centro di Budapest cavandovela con soli Euro 250,00 a testa.

PARIGI – Francia

E’ la meta più economica del momento, ma sinceramente la cosa mi duole parecchio, perché il motivo dei “super-sconti” che troverete ora per Parigi credo abbiano molto a che fare con la recente tragedia che tutti purtroppo conosciamo…

Addirittura simulando la prenotazione di voli diretti con partenza al mattino del sabato e rientro alle undici e mezza di sera del lunedì, quindi tre giorni di viaggio pieni, selezionando un hotel a 3 stelle in zona Champs Elysees, arriviamo a spendere solamente Euro 220,00 a testa!

LONDRA – Inghilterra

Sinceramente non la stavo considerando come meta perché personalmente preferirei trascorrere i tre giorni di Pasqua in un luogo con temperature più miti e con scarse possibilità di pioggia, ma visto che c’è una buona promozione, tutto è possibile! 😛

Al momento potete trovare voli diretti con orari abbastanza buoni (partenza e rientro entrambi nel pomeriggio) e pernottamento presso un hotel a 4 stelle nel centro di Londra per soli Euro 240,00 a testa!

Credo sia un’offerta abbastanza buona. Valutate gente!

MADRID – Spagna

Andai a Madrid grazie ad uno stage scolastico e purtroppo trovai brutto tempo. 🙁 Inoltre inizialmente finimmo in un ostello di quelli ad ore (a buon intenditore, poche parole…) davvero sporco, vi tralascio i particolari, e di certo non adatto ad una scolaresca. Considerato che di anni da allora ne sono passati parecchi, non ho molti ricordi di questa città e quindi sarebbe per me un valido motivo per tornarci sperando di viverla in tutto il suo splendore!

Facendo una simulazione potrei arrivare a spendere Euro 265,00 a testa usufruendo di un’offerta che al momento prevede hotel a 4 stelle vicino alla stazione di Atocha, soluzione che sarebbe molto comoda per gli spostamenti in città. L’unica perplessità è riguardo all’orario dei voli, in quanto quello del rientro sarebbe il lunedì mattina alle 9.30 e quindi purtroppo mi “mangerei” tutto il lunedì, e dovrei spendere Euro 33,00 in più a testa per scegliere il volo serale, arrivando ad un totale di circa Euro 300,00. Quindi rispetto alle altre destinazioni sarebbe quella meno conveniente.

MONACO DI BAVIERA – Germania

In duello con Barcellona, anche questa meta è una tra le più economiche. C’è ora per esempio un’offerta presso l’hotel Hilton con voli che ti farebbero usufruire al meglio dei tre giorni di festa per un totale di Euro 250,00 a testa! Cambiando hotel scegliendone per esempio uno a 3 stelle in zona Messe si risparmiano Euro 50,00 a testa.

BRUXELLES – Belgio

Questa volta l’offerta Hilton con pernottamento in zona Grand Place per un totale di Euro 300 a testa non mi ingolosisce, perché sempre nella stessa zona centrale, con gli stessi orari di volo ed un buon hotel a 3 stelle riusciamo a spendere molto meno, intorno a Euro 170,00 a testa!

Quindi insieme a Barcellona e Parigi si conferma nella mia top3 delle mete più convenienti.

Altre destinazioni:

Ho provato ad eseguire lo stesso tipo di simulazione anche per Valencia, Praga ed Amsterdam ma il prezzo supera il budget e per quest’ultima non di poco.

E voi dove andrete a trascorrere le vacanze di Pasqua? Avete trovato offerte convenienti? Scrivete un commento qui sotto! 😉

Ed io invece dove sceglierò di andare? Seguitemi e lo scoprirete!  :mrgreen:

Ciao a tutti e buona scelta,

Futura

N.B.: le simulazioni sono state eseguite tramite i parametri di ricerca “volo+hotel” presenti sul sito Expedia, considerando volo diretto da Milano-tutti gli aeroportiescludendo pasti e trasferimenti da e per l’aeroporto, e dando preferenza alle camere con bagno privato.

4 Comments

  • Ottimi suggerimenti, in particolare Bruxelles che non mi viene mai in mente quando decido di andare da qualche parte! Io ho prenotato un hotel ad Avignone: in centro città, con colazione inclusa e parcheggio, tutto a un prezzo conveniente. E dal Piemonte dovrei arrivarci abbastanza comodamente in circa quattro ore di macchina.

    • Ciao Silvia! Dev’essere molto bella Avignone in quel periodo, hai fatto una buona scelta. 😉 Da Milano quando andai in macchina a Nizza ci misi poco più di 3 ore e mezza, è abbastanza fluida e veloce come strada. Grazie mille del commento! 🙂

  • Io per il momento ho prenotato due giorni a Milano, a fine febbraio! Per Pasqua siamo ancora indecisi, le tue però sono ottime proposte!

    • Nooo non ci posso credere! Quindi tu verrai qui a Milano ed io sarò lì a Roma! Ci scambiamo le città 😀 Sì, sto già facendo delle valutazioni sperando di prenotare presto in modo da usufruire delle offerte del momento. 😉 Grazie del commento Elisa!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)