#ScattoRacconto: La finestra a Jyllinge.

Quando si esce dalla città di Copenaghen si viene immediatamente catapultati in quella che io definisco “la vera Danimarca“.

Tutto all’infuori di Copenaghen è ciò che ho amato di più e mi è rimasto incredibilmente impresso nella memoria come fosse poco fa, perché sono le emozioni per le cose semplici ciò che scolpiscono di più un viaggio, e non la quantità di foto scattate e di cose viste.

A poco meno di un’ora da Copenaghen si raggiunge la riva del Roskilde Fjord dove, dopo un primo pit-stop a quella che ho denominato “la valle delle coccinelle”, si trovava la prima kro -così vengono chiamate le piccole locande danesi- del lungo viaggio di 2.000 km in Danimarca, precisamente a Jyllinge.

Il sole si stava preparando a tramontare nascosto dietro a corpose nuvole che giocavano a mostrare qualche suo raggio e, dopo qualche scatto, spensi la macchina fotografica e mi sedetti su di un pontile di legno – quante volte lo sognai – per godermi uno spettacolo: i protagonisti erano il silenzio e la pace.

Le uniche cose che in quel momento si muovevano erano le nuvole e le piccole onde del fiordo che tentavano di far dondolare le barche, quasi invano.

Non ricordo quanto tempo stetti lì, perché in effetti non lo so, ma una cosa è certa: mi sono sentita rilassata, senza pensiero alcuno se non quello di contemplare ciò che avevo attorno e di farne tesoro per sempre.

La mattina seguente ripresi le mie cose per proseguire il viaggio e rimasi un po’ lì, davanti a quella finestra sul Roskilde Fjord, ad osservare quello scorcio di Jyllinge per l’ultima volta.

viaggio in danimarca

Quasi mi sentii dispiaciuta dopo aver scattato questa fotografia, come se mi sentissi in colpa di aver interrotto quel silenzio anche per un solo istante a causa del “click” della reflex.

Ecco, in questo #ScattoRacconto ho voluto condividere con voi quell’attimo.

Spero che abbiate gradito e vi invito a lasciarmi un vostro segno di passaggio con un “mi piace” o ancor meglio un commento, mi fa piacere interagire e conoscere i vostri pensieri.

Buona Danimarca a tutti,

Futura

Scopri anche gli altri #ScattoRacconto – Clicca qui!

viaggi di gruppo agosto

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)