FuturaMix

#TravelDreams 2017 e oltre…

Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo.
(Robert Louis Stevenson)

Ogni fine anno i bloggers di viaggi scrivono un articolo riguardo ai loro Travel Dreams, dove ripongono i loro desideri di viaggio per l’anno avvenire. Io ho scelto di farlo in un modo differente.

Questo articolo non sarà un elenco di Paesi che vorrei visitare in futuro, bensì di emozioni che vorrò provare, che scalpito dalla voglia di vivere e non solo sognare

Sarete voi ad intuire a quali luoghi sto alludendo.

cartina geografica

Voglio ubriacarmi di colori, tantissime tonalità vivaci, tra vesti e vicoli in cui sono i colori a dominare.

Voglio essere circondata da nuovi profumi, tra spezie ed incensi, credenze e speranze.

Voglio entrare in contatto con culture completamente differenti dalla mia e trarne qualcosa di prezioso.

Voglio continuare a scoprire il mio bellissimo Paese, e quest’anno non posso lamentarmi: sono finalmente stata alle Cinque Terre, di cui ho scritto un post riguardo a Vernazza, ho potuto viaggiare in Sicilia da Cefalù a Marsala innamorandomi perdutamente di Trapani, ho avuto da poco un assaggio di Umbria, una regione che non avevo ancora toccato, e ho potuto fare una frettolosa passeggiata a Firenze rivedendola per la prima volta in versione natalizia.

Voglio ammirare l’Universo dal luogo in cui ora c’è il cielo più pulito del mondo.

Voglio camminare in quei luoghi dove i grandi sorrisi delle persone prevalgono su tutto, e percepire la felicità che provano coloro che non hanno “nulla”.

Voglio spingermi ancora verso est, perché i tre giorni a Budapest non mi sono bastati per capirlo.

Voglio non dover aspettare un anno intero per poter indossare abiti freschi ed infradito, e per sentire la sabbia morbida sotto i piedi.

Voglio risentire il freddo in estate, come quell’agosto in Danimarca, e andare al caldo in inverno per la prima volta.

Voglio sentirmi posseduta da ritmi musicali che trasudano allegria ed energia.

Voglio non perdere altro tempo, perché finora mi è scappato dalle mani, corre troppo veloce, fuggendo senza freni.

Voglio visitare sempre nuovi luoghi, nuovi paesi, ma ce n’è uno in cui desidero tornare

Ultima cosa, la più importante, voglio la libertà di farlo, voglio che tutti non abbiano più motivo alcuno per aver paura di fare tutto questo, e soprattutto desidero poter viaggiare ovunque senza temere quel tipo di violenza riservata al sesso “debole”.

E con questo messaggio auguro a tutti di realizzare tanti bei sogni di viaggio, di vivere nuove esperienze incredibili da raccontare, e ringrazio Manuela, Farah e Lucia che insieme hanno dato vita ai Travel Dreams.

Solo in viaggio scopriamo davvero chi siamo, ed è raccontando e leggendo dei viaggi altrui che prendono forma nuovi viaggi e nuovi racconti.    (Luigi Vedovato)

Baci,

Futura



600x300 Best Price

18 thoughts on “#TravelDreams 2017 e oltre…

  1. Il tuo approccio ai #TravelDreams è davvero molto originale.
    Ho apprezzato tutto tanto, ma ancora di più il riferimento alla sicurezza mentre si viaggia, per noi donne ma anche in generale.

    Bravissima.

    Elena

    1. Grazie mille Elena, è tutto a causa della mia ossessione per la scaramanzia! 😀 Già, quell’aspetto del viaggio spero un giorno si risolverà, prendendo esempio dall’Asia che, a dire di chi c’è stato, è sicuro anche per le donne che desiderano viaggiare in solitaria. Grazie, buona serata!

  2. Ho letto il tuo post giorni fa ed ero convinta di aver già commentato, ops 😛

    Mi piace il modo in cui hai raccontato i tuoi TravelDreams, lasciano tanto spazio all’immaginazione, ma trasmettono anche tanta libertà 🙂
    Ti auguro di realizzarli tutti, un bacione ❤

  3. Stamattina non ho avuto modo di commentare ma trovo davvero bellissime le tue emozioni trascritte in parole! Sono troppo incuriosita dal “luogo in cui ora c’è il cielo più pulito del mondo” e su due cose siamo in perfetta sintonia: la voglia di Est e la voglia di non perdere altro tempo! 😉
    In boccallupo e a presto!

  4. Che belli questi desideri! Non credo di aver indovinato tutti i posti però Mica hai mai scritto qualcosa sull Islanda? Noi vogliamo andare questa estate!

    1. Ciao! Eh eh, alla fine la risposta è : il mondo intero! 😀 Purtroppo non sono ancora stata in Islanda, perciò sarai sicuramente tu che un giorno darai informazioni a me 🙂 Baci cara buon viaggio!

  5. Concentrarsi sul proprio paese, sulle piccole realtà nascoste, quelle che mandano avanti il turismo in Italia, quello sì che è un proposito bello e nobile. Viaggiare all’estero fa sempre piacere, ma quante meraviglie si nascondono dietro casa nostra? 🙂

    P.s. provare emozioni è l’essenza del viaggio, fai bene a concentrarti su quelle! 🙂

    1. Esatto! L’importante è provare emozioni e fare esperienze nuove, altrimenti cosa si vive a fare? 🙂 E ovunque, Italia compresa, c’è tanto da scoprire… Baci ragazzi buone feste!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)