Nasce #ishowyouitaly , il mio progetto per far conoscere la bella Italia.

Ciao a tutti! 🙂

Inizio il nuovo anno con un progetto per la promozione dell’Italia in Italia e nel mondo che ho deciso di chiamare “I show you Italy” (traduzione: “Ti mostro l’Italia”) e l’hashtag di riferimento da seguire sui social networks sarà appunto #ishowyouitaly .

Voglio raccontare l’Italia, il mio paese, tramite le sue meraviglie architettoniche e paesaggistiche, la cultura delle varie regioni e i loro sapori.

Ciò sarà utile sia per gli stranieri che cercano informazioni sull’Italia sia per gli italiani stessi che vogliono saperne di più su ciò che il proprio paese ha da offrire loro.

Il progetto comprende articoli dedicati all’Italia pubblicati qui sul blog con relative fotografie sull’account Instagram con l’hashtag di riferimento, e anche video caricati sul canale YouTube “Il mondo di Futura”.

Gli articoli potranno essere tradotti in diverse lingue tramite l’apposito campo “Translate” presente nella colonna a destra del blog, mentre per quanto riguarda i video provvederò con dei sottotitoli in inglese.

Il mio obiettivo è far conoscere meglio questo paese ricco di bellezze di ogni tipo e di fare in modo che chiunque se ne innamori (e non credo che ciò sarà difficile  :mrgreen: ).

Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona lettura.

Ne approfitto per dire GRAZIE a tutti coloro che mi seguono e che mi seguiranno. 🙂

Ciao a tutti da Futura e…

…evviva l’Italia!

progetto turismo italia

4 Comments

  • Bell’iniziativa! C’è da dirlo.. il mondo è pieno di meraviglie, ma non c’è nessun Paese ricco di storia e bellezze architettoniche come l’Italia. Peccato che non venga valorizzato come merita.

    • Graaaazie cara! 🙂 Sì siamo proprio fortunati, il nostro paese è meraviglioso. Aspetto le tue foto con l’hashtag 😉 Buona giornata!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)