DOVE E QUANDO, ESTATE

Estate 2017: idee e offerte per vacanze al mare e non

Dove andare in vacanza questa estate? E’ la domanda che molti di voi si stanno ponendo ultimamente e in questo articolo trovate qualche idea per scegliere dove trascorrere le vostre meritate vacanze, sia che abbiate voglia di mare che di visitare altri luoghi nel mondo.

Premessa: consiglio sempre di visitare posti che non abbiate ancora visto, il mondo è grande! Quindi scrivete su di un foglio le mete in cui siete già stati ed eliminatele dalle probabili scelte.  😉

VACANZE ESTATE 2017 IDEE MARE

  • Mare italiano: e qui ci si può sbizzarrire da quanti posti meravigliosi offre la nostra Italia per le vacanze estive. Oltre alla vacanza in un villaggio turistico, perché non optare per un bel on the road?! Io per esempio ad agosto dell’anno scorso ho fatto un viaggio in Sicilia di due settimane e credo sia un’ottima alternativa soprattutto per cercare di visitare più luoghi possibili in un’unica vacanza, che possa quindi essere un mix tra mare e cultura.
  • Isole Baleari: credo che ognuna di queste isole abbia sia zone adatte ai giovani che altre più indicate per coppie o famiglie. Devo dire che invece a Minorca, a parte qualche pub a Son Bou e la bellissima discoteca sul mare Cova d’En Xoroi, non c’è molto per la gioventù che vuole “far serata” e divertirsi. Quindi contattatemi pure se volete capire quale posto sia più idoneo in base al vostro target.
  • Isole greche: non ci sono voli diretti per tutte le isole, quindi credo che dobbiate tener conto anche di questo nel momento in cui dovete scegliere in quale isola greca andare, in base ovviamente ai giorni di permanenza avete a disposizione (anche perché non dovete pensare che fare uno scalo sia più economico, anzi…). La Grecia è molto gettonata in quanto ci sono anche tanti turisti stranieri che approfittano delle sue incantevoli isole, e vi consiglio quindi di prenotare al più presto in quanto sia voli diretti che strutture sono già in esaurimento.
  • Zanzibar: spiagge bianche, acque cristalline e temperature gradevoli per stendersi al sole. E non dimenticate di fare un saluto alle tartarughe giganti in Prison Island!
offerta resort zanzibar
Offerta in Resort a Zanzibar!
  • Costa azzurra: nonostante la vicinanza alla Liguria, il mare che si trova in Costa Azzurra è per questioni di correnti e meteo molto più pulito e limpido. Provare per credere 😀 Il mio consiglio è quello di soggiornare ad Antibes, un paese poco distante da Nizza e da altre bellissime spiagge della costa azzurra. Vi ricordo inoltre che in Provenza da giugno ad agosto la fioritura della lavanda è nel suo massimo splendore, quindi potreste pensare di abbinare le due cose.
  • Isole Canarie: queste isole hanno un clima ideale per 365 giorni all’anno, e da maggio a settembre sono una favola. Le più selvagge – almeno per ora – sono Fuerteventura e Lanzarote, mentre quelle più turistiche sono Gran Canaria e Tenerife. C’è chi a Lanzarote si annoia e chi invece ne decanta le sue bellezze, quindi tutto sta alla concezione di vacanza che avete in mente. Ognuno ha i suoi gusti.

 

Clicca qui sotto per navigare tra le promozioni del mio Travel Shop o contattami in privato per avere un preventivo volo+hotel!

viaggi last minute

– – –

VACANZE ESTATE 2017 IDEE ALTERNATIVE

  • Paesi nordici: l’estate è un ottimo periodo per poter visitare quei Paesi dalle temperature così rigide che in inverno si tende ad evitare. Ovviamente non potrete mettere il costume in valigia, ma avrete occasione di entrare in contatto con uno stile di vita differente, con panorami immensi e rigeneranti, come quelli che ho contemplato durante il mio viaggio di Danimarca. Una meraviglia.
  • Stati Uniti: anche se le stagioni migliori per un viaggio negli States sono l’autunno e la primavera, può essere una buona alternativa anche un tour estivo in questo Paese tanto sognato.
  • Centro e Sud America: potreste fare un bel tour in Perù oppure visitare la Bolivia col suo Salar de Uyuni, una tra le cose da vedere assolutamente nella vita. Dovrete solo tener conto di una escursione termica parecchio elevata.
  • Africa: Namibia, Madagascar, Botswana, Tanzania, Kenya, insomma chi volesse provare il “mal d’Africa” avrà tantissime alternative a disposizione, una più stupenda dell’altra.
  • Indonesia: non solo mare, questo Paese ha un clima ideale proprio nella nostra estate e avrete la possibilità di conoscere una cultura affascinante e contemplare una natura rigogliosa.

E tu? Dove vuoi andare? Hai trovato ispirazione grazie a questo post? Scrivimi per avere un consiglio anche su altre destinazioni! 🙂

Buona estate a tutti,

Futura

 

vacanze 2017

 

2 thoughts on “Estate 2017: idee e offerte per vacanze al mare e non

  1. Il mio prossimo viaggio non sarà esattamente una meta estiva, perché ci sarà a fine settembre e sarà – se tutto va bene visti i recenti problemucci politici – in Giappone. Non ti nascondo però che il mare mi manca da morire. Se potessi andrei in qualche isoletta greca come hai suggerito tu, ma anche in Sicilia!

    1. Ciao Anna! Wow ti aspetta un viaggione! 😀 dai spero che riuscirai ad andarci. Eh sì, anch’io come te soffro l’astinenza da mare e per fortuna ho fatto qualche giorno a Maiorca. Baci!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)