FuturaMix

Il viaggio di Juno: destinazione Giove raggiunta!

Ce l’ha fatta!

La sonda Juno della NASA è entrata nell’orbita di Giove!!!

Non potete capire quanto sono felice 🙂

Occasioni estate 728 x 90

Fu lanciata il 5 agosto 2011 e dopo quasi 5 anni di viaggio è arrivata a destinazione e sta ora orbitando attorno al pianeta gigante del nostro Sistema Solare. Ora tanti dubbi e casi ancora irrisolti verranno finalmente alla luce grazie alle strumentazioni presenti nella sonda e non vedo l’ora di sapere tutte le novità a riguardo!

E ora voi direte: “Cosa centra questo articolo in un blog di viaggi?”

Dovete sapere che oltre ad essere appassionata del nostro bellissimo pianeta sono innamoratissima dell’Universo e il sogno più grande, e purtroppo impossibile, è quello di poter viaggiare anche su altri pianeti!

C’è davvero tanto da scoprire, ogni pianeta è completamente differente da un altro. Dobbiamo ritenerci già abbastanza fortunati se siamo capitati in quest’epoca, in cui la sonda Cassini ci ha regalato immagini dettagliate meravigliose di Saturno e dei suoi anelli, in cui abbiamo scoperto di più sulle comete grazie alla sonda Rosetta, e abbiamo finalmente ottenuto immagini incredibili di Plutone, e potrei andare avanti ancora.

prima e dopo

C’è un video che adoro tantissimo e rende molto bene l’idea di “viaggi cosmici“, di come sarebbe se davvero potessimo raggiungere quei pianeti e i loro satelliti.

Questo è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che potremmo vedere e vi consiglio vivamente di guardarlo e di sognare insieme a me 🙂

Ho perso il conto di quante volte ho viaggiato con la fantasia guardando questo filmato, immaginando di vedere l’immensa macchia rossa da una luna di Giove, di girare attorno a Saturno ammirando il cambiamento delle nubi, di osservare il fantastico tramonto azzurro di Marte, ecc, ecc…

Spero di avere un’altra vita in futuro, dove tutto ciò sarà realmente fattibile e potrei aprire un’agenzia di viaggi spaziali! 😀 Sarebbe davvero stupendo.

Buon viaggio cosmico a tutti,

Futura

Boscolo destinazioni top 2016 Image Banner 160 x 600

8 thoughts on “Il viaggio di Juno: destinazione Giove raggiunta!

  1. Ami i viaggi e le stelle… missà che ci somigliamo un po’… ma forse sappiamo semplicemente sognare. E ci piace esplorare.
    Ho esultato anche io ( di solito quando succede i colleghi al lavoro mi guardano basiti….).

  2. E a chi non piacerebbe viaggiare tra un pianeta e l’altro anziché tra una città e l’altra? Le cose da scoprire si moltiplicherebbero all’infinito! 🙂

    Io credo che un articolo così c’entri tantissimo con un blog di viaggi. Lo spazio è il viaggio più grande, quello che tutti sogniamo, quello che tutti vorremmo vivere. Speriamo che Juno ci regali tante nuove scoperte.

    A presto! 🙂

    1. Ciao Marco! Sì sarebbe fantastico poter dire “Vado a vedere i geyser su Encelado” o “Ho prenotato un tour sugli anelli di Saturno”! 😀 Sicuramente Juno ci darà tante soddisfazioni, sono eccitatissima! Grazie mille del commento, buona serata cari.

  3. E infatti il nome del tuo blog è adattissimo ad un tour operator…del futuro! 😀
    La consapevolezza che passerà ancora qualche secolo prima che questi “viaggi” possano diventare realtà, rende meno amara l’uva alla volpe!
    Però dai, te lo auguro lo stesso! Chissà! 😉
    Un grosso saluto
    Daniela

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)