Ciao a tutti! Eccomi con un altro post della serie #ViaggioNelleFrasi per viaggiare con aforismi e frasi che ci portano lontano…
E questa frase che ho scelto mi porta molto lontano, ogni volta che la ascolto…
Tratta dalla canzone “Respiro” di Fabrizio Moro, come le frasi successive.
Questo è uno dei miei desideri: poter viaggiare in pace, in pace con me e la mia vita, in pace con le mie scelte, in pace con gli altri e con la strada. In pace, senza alcun timore, senza vincoli alla libertà.
Ci sono limiti che voglio superare…
Vorrei tanto poter andare lontano e lontano, senza alcuna paura di farlo, senza dovermi guardare alle spalle. Senza pormi dei limiti e senza strade da evitare. Libera viaggiatrice nel mondo, in questo prezioso e meraviglioso mondo di fronte al quale inchinarsi.
Ho avuto paura tante volte nella vita, ma in fondo la paura è una gioia inesaudita…
Questa interpretazione del sentimento della paura scritta da Fabrizio Moro è meravigliosa, e mi da la carica per sentirmi ottimista verso il futuro, verso i miei desideri di pace e di libertà, verso il sogno di un lungo viaggio intorno al mondo avvolta da bontà e sorrisi sinceri.
Un ottimismo difficile oggi, in un periodo in cui la cronaca incute timore, in cui ci vogliono togliere la libertà di viaggiare e di sognare.
Ma noi continuiamo a farlo. E’ la migliore arma.
😉
Dedico con tutto il cuore questo post a tutte quelle persone che hanno perso la vita durante un viaggio, vittime dell’ignoranza e della sete di potere.
Grazie a tutti coloro che come me riescono ancora a viaggiare anche semplicemente ascoltando i versi di una canzone…
Un abbraccio,
Futura
Riflessione toccante. É difficile essere liberi al 100% quando giá i nostri pensieri ci mettono dei paletti..
Grazie mille Elisa. Eh, fossero solo i pensieri sarebbe molto più facile… Speriamo presto che si risolvano tante cose. 🙂
Che belle parole! Condivido con te il desiderio di pace con se stessi e con le altre persone Un saluto 🙂
Grazie mille Laura 🙂 Speriamo che questo nostro sogno diventi presto realtà… Ciau!