Il primo post del nuovo anno lo voglio iniziare con un sorriso, precisamente quello del viaggiatore.
Questa volta non si tratta di una frase di viaggio presa da aforismi o canzoni, ma da un video guardato su YouTube.
Carlo Taglia, uno tra i più noti viaggiatori italiani, in questo video fornisce preziosi consigli a chi vuole iniziare a viaggiare, e tra le varie informazioni dice queste parole:
“Armatevi del vostro miglior sorriso,
sorridete sempre e comunque. (…)
Il sorriso è l’arma più potente del mondo.”
In generale quando si viaggia si ha sempre un bel sorriso stampato sulla faccia, soprattutto chi lo fa con passione e adrenalina, ma l’importante è cercare di mantenerlo anche in situazioni più difficili, per cercare di attrarre a sé fiducia da parte di persone che per vari motivi potrebbero essere diffidenti nei confronti di uno straniero.
Il sorriso è lo strumento di comunicazione che accomuna tutti i popoli, a contrario delle barriere sia linguistiche che di gestualità.
Vi consiglio di guardare questi video di Carlo, il primo si riferisce ai consigli di viaggio e il secondo (che vi apparirà in automatico di seguito) al suo giro del mondo, di cui ha scritto il libro “VAGAMONDO – Il giro del mondo senza aerei”.
Buona visione a tutti,
Futura
Che bello! Condivido profondamente questa filosofia 🙂
Mi salvo il video e me lo guardo stasera per farmi inondare da sana positività.
Grazie cara! 🙂
Ciao Eliana! Brava guardateli, Carlo è un tipo particolare e ha viaggiato ovunque con uno spirito incredibile, da vero viaggiatore. 🙂 baci!