In questa pagina trovi le strutture in cui ho soggiornato e che mi sento di consigliarti per la bella esperienza. Hotel economici in posizione centrale e puliti. Clicca il nome dell’hotel per aprire direttamente la pagina su Booking. Buon viaggio!
SPAGNA
MALAGA Hotel Sur – Situato in pieno centro storico accanto sia all’inizio della passeggiata Muelle Uno che porta alla spiaggia Malagueta sia al corso dei giardini Paseo de Los Curas. La stanza più pulita e il letto più comodo tra tutti gli hotel in cui ho soggiornato finora! Di fianco all’hotel c’è l’Ufficio del Turismo dove spesso entravo a chiedere informazioni sulla città e a due passi lo Starbucks per fare colazione.
VALENCIA Casual del Cine – Ho adorato la posizione di questo hotel, accanto all’Arena de Toros, in una stradina davvero caratteristica e con un bel bar proprio di fronte all’ingresso in cui fare una buona colazione. A pochi metri dalla fermata di metro, comodissimo per andata/ritorno dall’aeroporto.
ITALIA
MATERA La Scala Suite – appartamento nel cuore dei Sassi di Matera, nella zona Caveoso. La vista è top ed è tra le strutture più economiche anche in alta stagione. Consigliatissimo!
BOLOGNA Best Western Hotel San Donato – Solitamente non risulta tra le scelte più economiche trovandosi proprio nel cuore di Bologna accanto alle Due Torri, ma questa catena punta spesso ad offerte a tempo, come quella di cui ho approfittato io! La posizione è ovviamente ottima e respirerete l’autentica atmosfera del centro di Bologna. Mi era capitata una stanza con un bel terrazzino da dove vedevo spiccare le Due Torri. Bagno grande e pulito. C’è una terrazza panoramica per la colazione (che ho comunque preferito fare nel bar Pappare avendolo lì a due passi). Trovate il video sul mio profilo Instagram nella storia in evidenza di Bologna.
LIVORNO Hotel Città – Prelibatezze a pochi metri. Vicino all’hotel si trova Gagarin, ho detto tutto (leggi il mio articolo su Livorno se non sai di cosa sto parlando). E non solo, perché ti troverai in pieno centro e quindi l’ho trovato davvero comodo per visitare le varie attrazioni. Se arrivi in treno, la stazione è distante rispetto al centro e quindi ci si deve arrivare in bus o taxi. Le camere sono state ristrutturate.
CREMONA B&B Hotel Cremona – Vicinissimo al centro storico, spesso vi sono offerte a tempo. Non si tratta di un bed&breakfast nonostante la dicitura, ma di un classico hotel. Pulitissimo.
CATANIA Sotto il Duomo – Svoltato l’angolo trovi il Duomo di Sant’Agata che ti guarda. Sei in pieno centro storico, con il vicolo con gli ombrelli appesi che puoi anche ammirare dal balcone di una delle due stanze. L’appartamento costa pochissimo ed è un gioiellino. Tutto pulito e ordinato con cura. I proprietari, gentilissimi, hanno avuto ottimo gusto!
Per gli appassionati di “Squadra Antimafia”, nel cortile interno del palazzo sono state girate scene della serie con location a Catania. 😀
PUGLIA:
ALBEROBELLO Trullo – dormire in un trullo è un’esperienza da fare assolutamente, anche solo per una notte! 🙂 Guarda il mio video Reel e le mie stories su Instagram @futurasworld dove mostro il trullo in cui ho soggiornato
POLIGNANO A MARE Casetta nel vico – grazioso appartamento in pieno centro storico ma in zona tranquilla. Pulitissimo e silenzioso.
GIOVINAZZO Piazza Duomo – soggiornare in una struttura medievale accanto alla Cattedrale sul mare e in pieno centro storico a Giovinazzo, molto grazioso. Ideale per coppia.
TORRE LAPILLO (SALENTO, Puglia) Guest House Neviano – monolocale completamente ristrutturato a due passi dal punto di spiaggia col mare più bello di Torre Lapillo! 😀 Il proprietario è una persona squisita che risponderà ad ogni tua esigenza. La struttura è in zona tranquilla e la notte dal patio godevo della vista delle stelle. Puoi dare un occhio anche sulla storia memorizzata sul mio profilo Instagram @futurasworld
PORTOGALLO
PORTO iStay Hotel Porto Centro – Se tornerò a Porto, e non sarà così improbabile per quanto io ami il Portogallo, soggiornerei ancora qui. L’unica pecca era il tratto dalla metro di Sao Bento, con una salita ripidissima (c’è anche un tram che porta nella piazzetta vicina alla struttura, ma lo scoprii dopo averla fatta a piedi 🙄 ). Il bagno era un po’ particolare, nel senso che era una sorta di cabina di plastica, ma per spendere poco che importa?!
REPUBBLICA CECA
PRAGA Alqush Downtown Hotel – Non era proprio vicino al centro ma a due passi inizia la riva del fiume e con una passeggiata di 10/15 minuti arrivi al Ponte Carlo. Stanza spaziosa e pulita. Spesi solo 37€ a notte in doppia.
Pagina in continuo aggiornamento