L’Isola di Zante, o Zakynthos, non è così piccola come sembra.
Ci sono molti punti interessanti da scoprire da nord a sud, da est a ovest, e mi spiace di non averli potuti osservare tutti. Leggete queste informazioni che potranno essere preziose prima di prenotare la vostra vacanza a Zante. 😉
Per la strada noterete case di campagna con orticelli, caprette e galline, oltre a taverne e benzinai a volontà (quindi state tranquilli che non rimarrete mai “appiedati” o affamati 😛 ).
CONSIGLI UTILI PER L’ISOLA DI ZANTE
Consiglio numero 1: sicuramente meglio il motorino! 😉 Noleggiare uno scooter è stata la scelta migliore per girare l’isola. Ho notato che chi prese la macchina fu costretto a stare in colonna nelle ore di maggior traffico per raggiungere le spiagge, stessa cosa i quad che hanno minori opportunità di sorpassare rispetto al motorino.
Consiglio numero 2: contrattate! Non soffermatevi al primo gabbiotto di noleggio auto e moto. Per esempio: nella zona di Argassi dove alloggiavo ci sono diversi negozi dedicati al noleggio, molti dei quali mi hanno proposto 120,00 o 130,00 Euro per 6 giorni di noleggio del cinquantino; mentre l’ultimo propose solo 90,00 Euro e siamo riusciti pure a contrattare ad 80,00 Euro! Il risparmio fu notevole.
Consiglio numero 3: appena uscite dall’aeroporto non fatevi fregare dai taxisti! 😛 Mi spiego. Il taxista in questione mi domanda la destinazione – io avevo l’hotel ad Argassi – e mi chiede Euro 16,00; salgo sul taxi e c’è un’altra coppia alla quale chiese la stessa cifra, quando tra l’altro dovevano recarsi nella mia stessa zona. Quindi per una tratta di 10 minuti si è guadagnato ben 32,00 Euro! :O
Consiglio numero 4: cercate di girarvela tutta! Come vi ho scritto all’inizio di questo post, c’è molto da vedere su quest’isola, non solo ed esclusivamente la bellissima Navagio Beach.
A tal proposito vi do un assaggio con questo video sulle spiagge e vi invito a leggere il post i luoghi più incantevoli di Zante.
Consiglio numero 5: per risparmiare, mangiate al THYMALOS! 😀
Tra tutte le taverne che si affacciano sul porto della città di Zante, il più economico in assoluto e al contempo con buona cucina è la taverna “Thymalos”. La riconoscete perché nell’insegna ha un timone con la scritta in greco e all’ingresso una barchetta illuminata.
Consiglio numero 6 molto importante: dove alloggiare. E’ importantissimo che considerate bene la zona in cui prenotare l’hotel o la casa:
Avete bisogno di altre info? Contattatemi subito tramite i social networks o l’indirizzo mail che trovate nella colonna a destra del blog!
Sono la tua Personal Travel Shopper! Chiedimi un preventivo volo+hotel e ti farò risparmiare!
2 Comments