Amo le altalene da sempre e sin da piccola uno dei miei grandi desideri era quello di trovare un giorno l’altalena sull’albero. Proprio una di quelle con due corde arrotolate su di un ramo e un pezzo di legno a fare da seduta.
La prima la incontrai durante l’on the road in Danimarca vicino ad un recinto di bellissimi cavalli sulla piccola penisola di Healnes, e l’altra nel mio recente viaggio in Thailandia sulla incantevole Sairee Beach a Koh Tao.
Ero letteralmente impazzita quando la vidi e avrei voluto stare lì le ore. Il momento era perfetto, proprio verso il tramonto, con le recenti nuvole cariche di pioggia che finalmente lasciarono spazio ad uno spiraglio di luce per farci godere il momento più dolce del giorno.
E chi non ha mai sognato di salire su di una palma?!
Ce n’erano ovviamente tantissime, ma quando finalmente trovai quella da poter cavalcare senza dovermi arrampicare in alto come una scimmia, non esitai nemmeno mezzo secondo che subito urlando di gioia ci salii sù!
Qualcuno mi disse <Basta poco per farti felice.>, ma chiamala “poco” una palma su una delle spiagge più incantevoli di Koh Tao! 😀
Quella palma era per me il Paese dei Balocchi, è stato fantastico e finalmente misi un’altra spunta sulla lista “Cose da fare assolutamente nella vita“.
Grazie all’isola di Koh Tao ho provato anche un’altra grande gioia: quella di nuotare tra i pesci del Golfo del Siam!
A causa del tempo non proprio dei migliori, non si vedeva nitidamente ciò che ti stava attorno. Non me ne accorsi finché indossati gli occhialini, prendo respiro e vado sott’acqua. Ero circondata da tantissime varietà di pesci dai colori pastello, a pochissimi centimetri da me!
Questo è l’unico video fatto col cellulare in un’altra occasione, dove si vedono meglio ed erano tutti a strisce gialle e blu. Alcuni nuotavano quasi a pelo d’acqua vicino a me, non mi temevano affatto, ed altri erano impegnati a cibarsi presso un piccolo scoglio come una famiglia seduta a tavola per pranzare. E’ stato davvero molto emozionante averli tutti attorno.
E voi, cosa aspettate ad esaudire i vostri sogni?
Non fatevi ingannare dal tempo, perché vi assicuro che non ce n’è mai abbastanza. Questo nostro Pianeta è immenso e meraviglioso, e i sogni da realizzare sono davvero infiniti.
Sognate, andate, realizzate.
Futura
Sarò in agosto a Koh Tao e già non vedo l’ora 🙂 quest’estate ho sono stata alle Perhentian e anche qui ho trovato diverse altalene sulla spiaggia 🙂
Michela
Ciao Michela! Mi raccomando ai fermenti lattici e a non bere cocktail perché questa isola ha massacrato 16 persone 😀 Per il resto è davvero molto carina