Quello in Portogallo è finora il viaggio che più ho a cuore per quanto l’ho desiderato e programmato, senza però tralasciare la sorpresa e il senso di avventura, elementi essenziali per viaggiare.
Ero eccitatissima anche perché finalmente potevo parlare in portoghese!
Ho sempre avuto passione nei confronti delle lingue straniere e il portoghese è la mia lingua preferita dopo l’italiano.
Quante ore trascorse a chattare con i portoghesi chiedendo loro consigli su ogni cosa, sui tragitti migliori, sui mezzi da prendere, sulle cose da vedere, eccetera. Quindi questo itinerario nasce anche grazie al loro aiuto! 🙂
Se si potesse, farei il giro del mondo in una settimana e in questo caso ho cercato di visitare tutto il possibile e l’impossibile in soli 4 giorni. Quattro fantastici, emozionanti, indimenticabili giorni di fine agosto passati in Portogallo.
Cercherò di essere breve, anche se non sarà facile.
Tralascerò molti dettagli, sarete voi a scoprirli lì. 😉 Partiamo!
Clicca sull’elenco qui sotto e ad ogni voce si aprirà il relativo post.
—————————————-
—————————————-
Premessa:
quando arrivate all’aeroporto di Lisbona vi consiglio di comprare subito la ->“Lisboa Card“ <- che è davvero comodissima. Potete usare metro, tram, funivie eccetera, senza dover ogni volta perdere tempo per acquistare il biglietto (il che è un casino, dato che spesso ci sono solo macchinette automatiche non così facili da usare) ed inoltre avrete sconti per diverse attrazioni, monumenti e ristoranti. Vi daranno anche un libretto un cui c’è spiegato tutto.
😉
Per comodità salva questo post nella tua bacheca Pinterest o ovunque tu possa nuovamente reperirlo!
Ciao a tutti da Futura e buona visita del Portogallo!
Guarda il mio video e iscriviti al canale YouTube
5 Comments