Ebbene sì, fino al 14 Febbraio 2016 presso il Museo di Storia Naturale di Milano potete ammirare la mostra fotografica ove sono esposti i migliori 150 scatti pubblicati da National Geographic, che ne hanno fatto la sua storia dalla fondazione ad oggi.
Un viaggio attraverso la storia, un giro del mondo attraverso l’occhio fotografico e tramite la curiosità e lo spirito d’avventura degli esploratori.
Nella prima targa della mostra c’è una frase che mi ha colpito:
Per quanto possa apparire strano oggi, tra i primi soci della National Geographic Society non figurava alcun fotografo professionista.
Incredibile come siano cambiate le cose. Nonostante non avessero le tecnologie dei giorni nostri e non fossero professionisti, riuscirono a dar vita ad un percorso e ad un progetto grandiosi! Ora te lo sogni… 😛
E’ grazie alla loro indole esploratrice se è stato scoperto il Machu Picchu, con la spedizione di Hiram Bingham in Perù nel 1912, ed è grazie ai loro scatti se sono stati conosciuti costumi e tradizioni di altre civiltà.
Non poteva mancare tra i tanti capolavori la fotografia di Steve Mc Curry che ha fatto il giro del mondo: la ragazza afgana.
Quei meravigliosi occhi verdi ti fissano spalancati e per un attimo tramite quello sguardo ti senti tele-trasportato lì, in quel momento, in quei luoghi…
Proprio in questi giorni questo capolavoro di Steve Mc Curry è stato messo all’asta. Ce li avete mica 17 mila dollari?! E’ solo il prezzo di partenza dell’asta…
Bando alle ciance… Non perdetevi questa fantastica mostra! La amerete senz’altro, anche se non siete appassionati di fotografia! 😉
L’ingresso al Museo di Storia Naturale è compreso nel biglietto della mostra, e piacerà tantissimo ai vostri bimbi che ammireranno con gioia e curiosità le ricostruzioni dei dinosauri e fossili di ogni tipo.
Info orari e giorni di apertura:
- martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9.30 alle 17.30 (ultimo ingresso alle 16.30)
- giovedì e sabato: dalle 9.30 alle 22.30 (ultimo ingresso 21.30)
- lunedì: chiuso
Fatemi sapere con un commento nell’apposito campo sotto al post quale scatto vi è piaciuto di più o che vi ha emozionato particolarmente. Aspetto di leggervi! 😀
Buona motra a tutti
by Futura
Senza parole! Essendo appassionata di fotografia, è cosi che rimango ogni volta che vado ad ammirarne una. E’ una mostra che stra-consiglio.
Ne ho vista un’altra completamente dedicata a Steve Mc Curry ed è stata emozionante. Purtroppo non so dirti quale sia la mia preferita, ogni foto è emotivamente diversa 🙂
Sì sono scatti che raccontano e trasmettono tante cose… da non perdere! 🙂 Grazie mille del commento cara, ciau!
Interessante! Ancora mi mangio le mani se penso che mi sono persa la mostra di Steve Mc Curry a Roma!
Sì, è stata davvero interessante, sempre con occhi spalancati ammirando ogni scatto! 😀 Eh immagino, e pensa che l’avevano scartata la sua foto della ragazza afgana. Fu il direttore che si accorse di quel capolavoro tra gli scarti e lo mise poi in copertina! E’ stato davvero fortunato 🙂