La natura e la pace regnano sovrane nel contesto boschivo della Val Gandino, dove a 700m di altitudine si trova la “Locanda del Biancospino“.
E’ davvero un grazioso B&B a conduzione famigliare e si trova a Leffe in provincia di Bergamo, ottimo punto strategico per la visita del Lago d’Iseo e del Lago di Endine che si trovano poco distanti.
Già quando arrivi al parcheggio e poi al ristorante esterno della Locanda, non puoi fare a meno di notare il panorama dall’alto di tutta la valle. Dopo essere entrati in stanza, mansardata come piace a me, ti affacci alla finestra e ti godi tutto lo spettacolo!
Chi mi segue su Instagram avrà già visto che ho condiviso la foto panoramica dell’intera vista dalla stanza 😛 Stupenda. Difficile distogliere lo sguardo da lì.
Che pace, che relax…
Tornando alla stanza, posso dirvi che era davvero molto carina e pulita, dotata di tutto, e con una toilette spaziosa.
Se ci andrete, vi consiglio di cenare lì (anche perché dovete considerare che Leffe è piccola e non offre molta scelta a riguardo). Quando effettuerete la prenotazione del soggiorno, la gentilissima signora Annamaria vi comunicherà i menù disponibili. Quello che scelsi comprendeva casoncelli bergamaschi al burro e salvia e maialino con patate, pomodorini e zucchine, tutto eccezionale!
Rientri in stanza soddisfatto della cena, torni sul davanzale di quella finestra e ammiri il cielo stellato sulla Val Gandino con le luci di tutti i paesini limintrofi (ho visto anche due “stelle cadenti” in pochi minuti! 😀 ).
Bellissimo eh? Sicuramente è molto romantico se ci andrete col vostro partner, credo sia un luogo ideale per le coppie. 😉
Se avete domande, scrivetemi subito un commento qui sotto al post nell’apposito campo o contattatemi tramite i social networks.
Buon rilassante soggiorno a tutti da Futura! 😉
Just wanna input on few general things, The website pattern is perfect, the subject material is real excellent. Believe those who are seeking the truth. Doubt those who find it. by Andre Gide. kaadckgaedfa
Wow thank you so much Andre for this comment! You’re welcome 🙂