Destinazioni, Thailandia, Video

Viaggio in Thailandia: l’imperdibile mercato galleggiante Damnoen Saduak

Immaginate di sedervi su di una stretta zattera in legno che sfreccia in un fiume color senape, canneti e palme da cocco che circondano il paesaggio e spesso ti riparano dal sole per quanto fitti sopra la tua testa, semplici abitazioni a palafitta con accanto le “case degli spiriti” colorate di rosso e di oro, e tutto ciò che di tipico e gustoso può offrirti la Thailandia.

Ti trovi a Damnoen Saduak, il mercato galleggiante più antico e famoso di questo incredibile Paese.

 

 

Non la trovo una semplice attrazione per turisti, considerato che è in vita da un secolo, ma credo che il mercato galleggiante sia uno tra i luoghi più unici al mondo, in cui poter entrate appieno in una cultura differente e meravigliosa, come quella tailandese. Damnoen Saduak si trova nella provincia di Ranchanaburi, non molto distante da Bangkok, traffico permettendo.

E’ un’esplosione di colori, sapori, sorrisi e saluti, che non potete assolutamente perdervi tra le cose da vedere nel vostro viaggio in Thailandia.

Non solo caos, cibo, vestiti, turisti affannati, vendi e compri incessanti. Il percorso sul fiume al mercato galleggiante di Damnoen Saduak è anche fatto di momenti nel silenzio della natura, a contatto con la foresta tropicale, dove l’unico suono è quello del motore della barca e dell’acqua del fiume che si infrange e che ti schizza accanto.

Vi lascio ora al mio video pubblicato sul mio canale YouTube dove vi do un assaggio di ciò che deve essere sicuramente compreso tra le cose da fare e vedere nella vita!

Buona visione,

Futura

 

Ti è piaciuto il video? Allora clicca “Mi Piace” e iscriviti al canale per vedere tutti i miei video!

2 thoughts on “Viaggio in Thailandia: l’imperdibile mercato galleggiante Damnoen Saduak

  1. Non sapevo che avessi un canale YouTube 🙂 ora sono al lavoro, ma quando arrivo a casa spero di ricordarmi di dare un’occhiata e iscrivermi. E ora ti racconto una cosa: non conoscevo questo mercato, o meglio non sapevo che fosse un mercato thailandese, ma da mesi ho puntato per casa mia un quadro di Maison du monde che ritrae tre mercanti su zattere di legno coloratissime. Sta a vedere che è proprio quello!

    1. Nooo malissimo! Provvedi subito! 😀 Scherzo, ma spero tanto che il video sarà di tuo gradimento, come gli altri già pubblicati e i futuri XD Sì, potrebbe benissimo essere quella la rappresentazione del quadro, vado a cercarlo!

Lasciami un commento, voglio interagire con te :)